fashion illustration

Revista af.mag

Moda

La revista italiana af.mag publica este mes un artículo sobre mi trabajo, acompañado de una ilustración de moda que he hecho especialmente para la ocasión. A continuación, el texto publicado (en italiano):

Ivan Alfaro  Magic of fantasy 

Da piccolo trascorreva ore a disegnare personag- gi e a inventare storie e racconti personali. Poi, con il passare del tempo, l’illustrazione infantile è diventata per lui un luogo speciale, uno spazio come ‘sospeso’ dove poter esprimere liberamen- te il suo mondo interiore. “Credo che l’infanzia sia un periodo delle nostre vite unico e irripetibile – racconta – dove è possibile essere veramente liberi. I bambini, infatti, non sono soggetti ad alcuna convenzione sociale, la loro mente è aperta, e in essa c’è spazio per tante storie”.
Nei suoi lavori, che combinano disegno gra co e illustrazione, Ivan Alfaro ci trasporta in un mondo onirico e fantastico, popolato di personaggi immaginari avvolti da un’atmosfera nostalgica e miste- riosa. Il suo tratto è delicato e denso di poesia. 
“Quando disegno cerco di comunicare allo spettatore sentimenti concreti: tenerezza, nostalgia, ma soprattutto curiosità. Voglio che le persone sentano il desiderio di scoprire la storia che si cela dietro il personaggio, la storia che mi ha ispirato”. Per farlo sceglie piccoli dettagli come una pettinatura o un gioiello. Come nell’illustrazione dedicata ad AF magazine, in cui una lunga collana di perle dona alla fanciulla un misterioso potere magico, mentre con lo sguardo ci trasporta in un altro tempo e luogo… 

Puedes suscribirte o descargar gratuitamente cualquier número de su revista en su sitio web: af-magazine.com

Entrada anterior
Ven y verás el mundo de otro color
Entrada siguiente
Peque-Sonetos

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Rellena este campo
Rellena este campo
Por favor, introduce una dirección de correo válida.
Necesita estar de acuerdo con los términos para continuar

Menú